Cerca nel blog

venerdì 29 agosto 2008

Uso del Calendario Google calendar - Condivisione dei calendari

A cura di:
Andrea Scatolini - Franz Maurano

E' possibile condividere su di un unica pagina i calendari creati con Google calendar e inserire anche i calendari di wordpress.
http://www.google.com/calendar/render?hl=it&tab=wc

Se i creatori di un calendario permettono la condivisione delle date, è possibile, con un solo calendario, mostrare gli eventi provenienti da più utente.
Ogni calendario viene aggiornato dall'utente che lo gestisce e non può essere modificato da altri, a meno che questi non invitano un altro ad effettuare modifiche sul proprio calendario.

Sul calendario "(S)Memorandum" della scintilena http://www.scintilena.com/smemorandum-calendario-appuntamenti-speleo-e-altro/
compaiono molti calendari riuniti, tra cui l'eliminacode, il calendario della scuola cai, il calendario eventi della scintilena e il calendario di wordpress scintilena.

Attraverso la gestione eventi è possibile invitare amici o liste agli eventi del calendario.

Questo strumento potrebbe essere facilmente gestito, a livello nazionale ma anche internazionale, per definire un elenco di appuntamenti. E' molto elastico perchè chiunque può aggiungere o togliere un calendario pubblico e realizzarne uno personale da usare nella propria pagina di google, o metterlo all'interno di una pagina web.

Nessun commento: